SMART SOFTWARE
UNA PIATTAFORMA APERTA CHE TI GARANTISCE MAGGIOR VISIBILITÀ SU UN AMPIO PUBBLICO
Il proprietario delle stazioni ha la possibilità di monitorare la situazione delle singole stazioni in ogni momento, valutando potenzialità e singole problematiche attraverso un unico punto di check.

PIATTAFORMA

SMART SOFTWARE

Il proprietario delle stazioni ha la possibilità di monitorare la situazione delle singole stazioni in ogni momento, valutando potenzialità e singole problematiche attraverso un unico punto di check.

Piattaforma JOINON
La piattaforma, oltre a permette il monitoraggio delle potenze erogate dalle proprie stazioni di ricarica in un determinato periodo, è anche un potente mezzo in grado di coordinare tra loro le infrastrutture di ricarica per limitare la potenza erogata verso i veicoli elettrici. Questo per evitare ad esempio picchi di erogazione energia che potrebbero far intervenire l’interruttore generale e quindi togliere tensione all’impianto, e per evitare di dover richiedere al proprio fornitore di energia un costoso ri-adeguamento del proprio impianto per far fronte a questi saltuari picchi di prelievo energetico.
Il proprietario può decidere le tariffe da applicare per l’erogazione del servizio di ricarica (in funzione del tempo o dell’energia erogata), è poi JOINON che restituisce gli introiti derivanti dalle ricariche direttamente al proprietario delle stazioni senza che lui debba impegnare altre risorse amministrative o organizzative.
La piattaforma JOINON è uno strumento di lavoro indispensabile per un proprietario di unità di ricarica in quanto consente di monitorare consumi, visualizzare stato delle prese, registrare tutte le operazioni svolte sul punto di ricarica ed effettuare diagnosi da remoto in caso di malfunzionamenti.
Una piattaforma di connessione interoperabile che permette ad un EV driver, che ha già un contratto con altri Provider di servizi di ricarica, di sfruttare il suo contratto per attivare e pagare la ricarica presso i dispositivi di ricarica JOINON. Un servizio che migliora l’esperienza d’uso delle stazioni e aumenta l’utilizzo del punto di ricarica senza aggravi di costi per i gestori.
Entra a far parte del circuito JOINON e accedi al servizio clienti di Help Desk attivo 24/7, oppure puoi acquistare un pacchetto service comprendente la fornitura di manutenzione ordinaria e straordinaria per la durata di tutto il contratto con la piattaforma.

PRINCIPALI FUNZIONI PER GESTORE DELLE COLONNE:

  • Censimento delle stazioni di ricarica
  • Info stazioni di ricarica
  • Settaggio potenze, prezzi e prese delle stazioni di ricarica
  • Monitoraggio stato utenze (libere, occupate, in manutenzione)
  • Indirizzo del CPO ed orari di apertura
  • Attivazione / disattivazione da remoto
  • Gestione pagamenti e fatturazione
  • Info clienti Driver che accedono alle CP
  • Accessi a livelli per i differenti ruoli da CPO
  • Apertura Ticketing e gestione malfunzionamenti
  • Interoperabile con piattaforme esterne
  • Gestione dinamica dei carichi
  • Esportazione dati storici (formati: CSV, EXCEL, PDF)
Form
VUOI UN PROGETTO SU MISURA PER LA TUA attività?
Compila il form per ricevere informazioni o prenotare una visita di un nostro responsabile tecnico-commerciale.
Form

*CAMPI OBBLIGATORI