News >Guidare elettrico
ALPITRONIC E JOINON: L’ENERGIA SI MUOVE

Alpitronic, azienda nata dall’idea di un gruppo di giovani ingegneri con esperienza pluriennale nei settori dell’automotive, dell’elettronica aerospaziale e di quella industriale, entra a far parte del network di JOINON, attivando una fornitura di prodotti GEWISS a completamento della sua offerta per i settori della mobilità (automotive, aerospaziale, ferroviaria), delle tecnologie industriali e delle energie rinnovabili.

La società alpitronic, in particolare, propone ai suoi clienti un’ampia competenza nel campo dello sviluppo elettronico, focalizzandosi su sistemi di potenza e sulle tecniche di controllo. Oltre alla fornitura di servizi, l’azienda produce e commercializza un sistema di ricarica ultra rapido per veicoli elettrici chiamato hypercharger.

Con questa partnership, GEWISS conferma la sua intenzione di percorrere la strada dell’interoperabilità per agevolare lo sviluppo di un mercato in costante ascesa, quello della mobilità intelligente.

L’interoperabilità è l’obbiettivo che ha guidato anche lo sviluppo di un servizio fondamentale all’interno dell’offerta JOINON: la piattaforma di comunicazione in cloud, che consente di gestire le infrastrutture e di ricarica tramite software (per i gestori) e APP per smartphone o tablet (a disposizione degli utilizzatori).

Tale piattaforma, infatti, è interoperabile, il che consente ad ogni E-driver (italiano o straniero) che ha già un contratto con altri Provider di utilizzare liberamente i dispositivi JOINON. Un servizio che migliora l’esperienza d’uso delle stazioni e aumenta l’utilizzo del punto di ricarica senza aggravi di costi per i gestori, accrescendo la loro visibilità.

Form
VUOI UN PROGETTO SU MISURA PER LA TUA attività?
Compila il form per ricevere informazioni o prenotare una visita di un nostro responsabile tecnico-commerciale.
Form

*CAMPI OBBLIGATORI